TUTTOFOOD SPOSA EXPO 2015: ALLA FIERA DELL’AGROALIMENTARE PRIMI PASSI VERSO L’EVENTO TANTO ATTESO

Dal 19 al 22 maggio prossimi a Milano torna Tuttofood, evento fieristico giunto alla sua quarta edizione nel capoluogo lombardo. Tuttofood: salone dell’alimentazione, del dolciario, del prodotto biologico, delle bevande e del prodotto a marca.

Per l’occasione assisteremo alla presenza a Rho-Pero di 2.000 espositori, distribuiti in 6 padiglioni per una superficie di 120.000 mq, il 15% in più rispetto all’edizione del 2011, con l’11% di espositori in più. ”Tuttofood – ha detto Michele Perini, Presidente di Fiera Milano – mette in contatto l’eccellenza italiana con una platea internazionale, lavorando insieme alle aziende di uno dei settori cardine della nostra tradizione industriale e culturale per creare una nuova cultura di business in Italia e nel mondo. La formula della manifestazione e’ l’espressione concreta di questa vocazione”.

expo 2015Quest’anno la Vetrina dell’Eccellenza Agroalimentare avrà un ruolo in più. Tuttofood aprirà il sipario del grande evento di Milano targato Expo 2015. Grazie, infatti,  all’accordo siglato tra Fiera Milano ed Expo 2015 spa i valori e i temi di Expo 2015 ispireranno numerosi eventi e convegni della manifestazione fieristica, dove sarà anche ospitato uno spazio interamente dedicato all’evento. ”Le manifestazioni fieristiche sono storicamente occasioni di scambio economico, ma anche di incontro tra genti e popoli differenti – afferma Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano Spa. Lavorare fianco a fianco con Expo Milano 2015 sarà per noi occasione privilegiata per potenziare ulteriormente la nostra sensibilità verso la dimensione umana degli scambi, valore indispensabile oggi, visto il forte orientamento all’internazionalizzazione in cui Fiera Milano e’ impegnata”. Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 spa: ”Per Expo Milano 2015 TUTTOFOOD e’ una piattaforma ideale per incontrare le aziende che operano nel settore agroalimentare e coinvolgerle nelle sfide lanciate dal tema ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita’. Siamo certi che questi anni di collaborazione porteranno buoni frutti: condividendo progetti e ambiti d’azione, potremo rispondere insieme alle urgenze segnalate dal World Food Programme”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image