M-COMMERCIO, E’ BOOM DEL COMMERCIO ELETTRONICO IN TUTTO IL MONDO

Il Mobile Commerce, conosciuto anche come M-Commerce indica la “capacità di gestire il commercio elettronico (e-commerce) attraverso l’uso di un dispositivo mobile come un comune telefono cellulare oppure uno smartphone”. Nell’ultimo anno si è verificato un boom esponenziale di questo meccanismo. Partiamo dalla Cina, dove dal secondo semestre 2012 interessa più di 55 milioni di m-consumatori, con una progressione del 136,5% in un anno. In sostanza il 23% dei consumatori di Internet in Cina. Ci spostiamo negli Stati Uniti e qui si parla di oltre il 58& di vendite tramite apparecchio mobile. La società di ricerca eMarketer prevede, infatti, 37,44 miliardi di dollari spesi da 72 milioni di m-consumatori in un anno. Addirittura si parla già di una crescita del 65% di consumatori mobili per il 2016. In previsione futura, dunque, la società di ricerca stima che 118 milioni di americani sfrutteranno le m-boutiques. Chiudiamo la nostra indagine in Europa dove il 47,6% della popolazione passa il suo tempo online tramite un apparecchio mobile. Una percentuale interessante che porterebbe l’m-commerce a 9,2 miliardi di euro di vendite nel 2017, contro gli 1,4 miliardi ottenuti nel 2011, passando così dall’1 al 6,8% delle vendite online. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image