L’ENERGIA SI RINNOVA ANCHE “SOSTENENDO” L’AMBIENTE

Hera ha presentato il progetto per promuovere la bolletta on-line, in premio per i Comuni aderenti più alberi nella città. “Elimina la bolletta, regala un albero alla tua città”, è il progetto lanciato da Hera a Modena in una conferenza stampa cui hanno partecipato Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm, Roberto Gasparetto, Direttore Hera di Modena e i 5 Assessori dei comuni aderenti: Modena, Castelfranco Emilia, Formigine, Sassuolo e Vignola. Il progetto promuove la bolletta on-line in favore di un minor consumo di carta e quindi in un nobile senso ambientalista. Questa iniziativa vuole naturalmente premiare tutti coloro che sceglieranno la bolletta on-line con la messa a dimora di 2.000 nuovi alberi, contribuendo così alla creazione o allo sviluppo di aree verdi urbane. Se pensiamo che un albero può assorbire nel suo intero ciclo di vita (30 anni) fino a 3 tonnellate di CO2, i vantaggi dell’invio elettronico sono chiari. La bolletta on-line porta benefici rilevanti rispetto alle tradizionali bollette cartacee che implicano l’utilizzo di un significativo quantitativo di carta, associato alle emissioni e ai consumi derivanti dalla loro produzione e trasporto. Senza dimenticare gli impatti della loro successiva gestione come rifiuti. L’obiettivo della campagna è aumentare di almeno 100.000 unità le adesioni alla bolletta on-line, evitando così l’utilizzo di quasi 2.400.000 fogli di carta all’ anno. Nel dettaglio: al suo raggiungimento Hera metterà a dimora 2.000 alberi (1 ogni 50 contratti), facendosi carico anche dei costi di successiva manutenzione per 3 anni: al traguardo intermedio delle 25.000 bollette on-line saranno piantumati i primi 500 alberi. A ciascun Comune verrà donato un numero di alberi in proporzione ai residenti: Modena ne avrà 100, Formigine, Castelfranco Emilia e Sassuolo 50 ciascuno, Vignola 35.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image