Innovazione nei sistemi per costruire

progettoIn occasione del consueto appuntamento Klimahouse a Bolzano, RÖFIX presenterà le proprie novità per incentivare l’edilizia a risparmio energetico.

Con la partecipazione all’evento più prestigioso e seguito del settore edilizio, RÖFIX da continuità al rapporto stretto con Agenzia CasaClima, iniziato nel 2007, che ha portato alla realizzazione di molteplici progetti edilizi e architettonici green, in cui l’utilizzo dei materiali RÖFIX ha contribuito al raggiungimento della Certificazione CasaClima per tali edifici.

Tra le novità presentate spiccano due nuovi sistemi di isolamento a cappotto che aggiungono alle prestazioni di risparmio energetico nuove caratteristiche: il sistema SismaCalce coniuga, infatti, l’ottimo isolamento RÖFIX con la protezione antisismica, grazie all’utilizzo di una speciale rete SismaProtect. L’innovazione proposta dal sistema SycoTec invece offre nuove prospettive superfici isolate di colore scuro, che sotto irraggiamento solare sono soggette a sbalzi di temperatura spesso causa di tensioni, deformazioni, fessurazioni e alterazioni di colore. RÖFIX SycoTec (Systemic Coating Technology) risponde a questa esigenza con un sistema di prodotti coordinati appositamente per rispondere ai fattori di influenza climatici ma anche a quelli biologici e meccanici.

Nel campo dei calcestruzzi specialmente pensati per la cura degli spazi esterni, CreteoGala CC 633 è la malta drenante e di posa per lastricato a base trass studiata per diminuire il rischio di efflorescenze e di danni causati dal gelo sui manti stradali e sui marciapiedi.

La linea CalceClima, pluricertificata gamma di malte e intonaci in calce idraulica naturale NHL5, sarà protagonista del settore bioedilizia: malte e intonaci targati CalceClima vantano speciali caratteristiche di traspirabilità del materiale che permettono la creazione di un concreto beneficio per l’ambiente e per coloro che lo abitano.

In occasione di Klimahouse 2013 viene anche presentato il nuovo sito www.roefix.com, con una veste grafica rinnovata e di facile navigazione. Ulteriore novità è il numero speciale dell’house organ ObjektReport, dedicato al Trentino/Alto Adige, primo esempio di un progetto editoriale incentrato sulle regioni italiane.

 Nella giornata di giovedì 24 gennaio, RÖFIX parteciperà al convegno BIOCASA FELICE, organizzato da Sinergie Moderne Network dalle ore 9.00 alle 16.00 presso la Sala Elena Walch – Centro Congressi, nell’adiacente Four Points Sheraton Hotel. Interverrà al convegno anche l’Ing. Raffaele Molteni, Product-Manager RÖFIX per il settore cappotti, con il tema “Integrazione tra isolamento termico esterno e protezione antisismica, per edifici sicuri ed energeticamente efficienti”.

RÖFIX a KLIMAHOUSE 2013 dal 24-27 gennaio 2013

BIOCASA FELICE organizzato da Sinergie Moderne Network il 24 gennaio 2013

Un pensiero su “Innovazione nei sistemi per costruire

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image