IN CUCINA CON L’ENERGIA SOLARE, IN ARRIVO IL FORNO “SOLARE” FAI DA TE

fai da teL’energia solare per cucinare. Sì può grazie ad un forno solare in arrivo nelle nostre cucine. Leggero e facile da usare, questo forno cucina e riscalda tutto ciò che vogliamo utilizzando proprio l’energia solare e quindi senza il minimo spreco. Naturalmente ci sono i pro e i contro. Se da un lato il forno solare è garanzia di risparmio, tutela dell’ambiente e del nostro cibo, dall’altro è più lento a riscaldarsi, a cuocere e inutilizzabile nelle giornate di cattivo tempo. E anche vero però che provato che il forno solare è “il modo migliore per sfruttare la potenza del sole è quella di investirla per la produzione di calore e il modo migliore per sfruttare questo calore è cucinare cibi squisiti senza l’uso di combustibili fossili”. Le novità non finiscono qui. Perché questo ultra-moderno elettrodomestico solare possiamo costruircelo da soli in casa: “bastano due scatole di cartone, una più grande dell’altra, un taglierino, un foglio di alluminio e della vernice a spray nera. Inoltre, bisogna disporre di riflettori che permettano di mantenere il calore all’interno delle scatole. Oltretutto, i riflettori sono indispensabili per catturare la luce solare e per concentrarla direttamente sul piano di cottura. Una base in legno fornisce al forno un ottimo isolamento. Per consentire un ottimo flusso di calore, la parte anteriore del forno deve essere costituito da vetro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image