IL MARKETING DELLA PALESTRA

Ho avuto l’opportunità di assistere ad una bella operazione di marketing di una palestra del nord Italia che ritengo sia un’esperienza di cui valga la pena parlare.

Ci troviamo in un centro commerciale, il desk promozionale della palestra è posizionato davanti all’uscita delle casse. Il messaggio promozionale è veicolato attraverso un coupon gratta e vinci dove i passanti vengono invitati a giocare.

E’ ovvio che ognuno vinca qualcosa: un mese gratis, due mesi, trattamenti etc etc il tutto per creare traffico nella palestra, farla conoscere ed invogliare i passanti o loro amici, ad una prova gratuita.

Vi garantisco che la formulina del gratta e vinci, ha riscosso un grande successo sia di attrazione verso la palestra che nel centro commerciale come catalizzatore di passanti.

Merita sottolineare che nei centri commerciali, le isole promozionali “battono la fiacca” perchè i passanti sono impauriti e cercano di passare alla larga per evitare di essere presi per la giacca da venditori di qualsiasi cosa. Questo aspetto della promozione deve essere tenuto in considerazione: il consumatore non ne può più di venditori di “roba” maleducati, inesperti e di hostess fighette che studiano o leggono o mandano sms, invece di sorridere e dare risposte.

nella foto palesta Hydra Gym www.hydragym.it

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