FIERAGRICOLA, FOCUS SU MECCANIZZAZIONE SPECIALIZZATA

Dal 6 al 9 febbraio 2014 a Veronafiere si terrà il consueto appuntamento con Fieragricola, La più importante manifestazione internazionale dedicata all’ agricoltura. Questa edizione punterà sulla meccanizzazione specializzata per il vigneto e il frutteto. Tra i padiglioni troveranno spazio le trattrici specializzate per vigneto, frutteto, i trattori isodiametrici e i cingolati. E ancora le attrezzature, i prodotti e il vivaismo per il vigneto e frutteto.Un settore, quello della meccanizzazione specializzata, che sta consegnando numeri importanti in Italia: secondo le elaborazioni di Macchine Trattori, nel 2012, sono stati venduti in Italia più di 7mila trattori specializzati, tra frutteti, vigneti, isodiametrici e cingolati, per un valore di listino che si aggira intorno ai 260 milioni di euro. A questo si aggiungono le circa 30mila trattrici specializzate esportate e destinate alle lavorazioni nel vigneto e nel frutteto. Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere: “In vista della 111ª edizione, Fieragricola allarga ulteriormente il proprio raggio d’azione, per offrire ai propri espositori della meccanica specializzata una maggiore penetrazione di mercato. Al centro dell’attenzione vengono quindi poste colture simbolo dell’agricoltura made in Italy, in grado di assicurare un elevato valore aggiunto ai 250mila produttori di vino e 350mila olivicoltori italiani”. L’Italia dimostra così di occupare una leadership rilevante con i Paesi esteri. Basti pensare che un noto gruppo italiano ha esportato in Cina macchine per la vendemmia e nebulizzatori per i vigneti. Non solo, in Francia tra i mezzi agricoli specializzati il numero più alto è targato made in Italy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image