AL MOTORSHOW IN ANTEPRIMA EUROPEA IL NUOVO MAGGIOLINO CABRIOLET

In anteprima europea al MotorShow di Bologna viene svelato il nuovo Maggiolino Cabriolet. Diversamente dall’attuale, il nuovo Cabriolet è più lungo e più basso, più sportivo e spazioso per passeggeri e bagagli. Il vano bagagli ha, infatti, una capacità di 225 litri. I passeggeri posteriori godranno di 1,2 cm in più di spazio per la testa e la capote in tessuto ad azionamento elettroidraulico si apre in 9,5 secondi e si chiude in 11 secondi. I sedili posteriori possono essere abbassati senza togliere spazio al bagagliaio.

Dal sole24ore scopriamo importanti dettagli tecnici: “a equipaggiare il Maggiolino Cabriolet solo i quattro cilindri turbo a iniezione diretta. In particolare tre le proposte a benzina TSI: il 1200 cc da 105 CV, il 1400 cc da 160 CV e il 2000 cc da 200 CV. Due, invece, i turbodiesel TDI, il 1600 cc da 105 CV e il 2000 da 140 CV. La trasmissione può essere manuale o automatica DSG a sei o sette rapporti. La dotazione di serie prevede il controllo di stabilità, l’assistenza in frenata e alla partenza, airbag laterali per la testa e roll-bar automatici. A richiesta, tra gli altri, fari bixeno, avviamento senza chiave, clima automatico, strumenti supplementari, navigatore “touchscreen” e cerchi in lega da 18 e 19 pollici. In Italia il nuovo Maggiolino Cabriolet sarà disponibile da marzo dell’anno prossimo con prezzi da 23.800 euro”. Il nuovo Maggiolino Cabriolet è l’ultimo di 331.847 esemplari realizzati in 32 anni.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image