Imposta i cookie per ricevere le notifiche Cocci Luciano

Cocci Luciano

Tel: 0541658449
Fax: 0541657984

Cocci Luciano

TinyTruck

Il telaio è costruito interamente in INOX AISI 316 L e 304 per garantire la massima igiene ed efficienza. Adatto alle aziende di lavorazione e trasporto pesce ed alimenti in generale. Costruito per poter lavorare anche in cella frigo. Il nuovissimo transpallet elettronico Tiny Truck è il transpallet di altissima qualità di cui hai bisogno!

Materiale anticorrosivo per garantire la massima igiene ed efficienza nel tempo. Il transpallet è costruito con grado di protezione IP65 per resistere agli spruzzi di acqua. La tecnologia AC con motore di trazione da 850 W garantisce una facilità di guida superiore ed una potenza eccelsa. Le dimensioni ridottissime rendono Tiny Truck il transpallet INOX AISI 316 L più piccolo nella sua categoria: all’interno di piccoli magazzini, corridoi, celle frigo, camion... Tiny Truck passa ovunque! La qualità dei materiali e della costruzione lo rende un mezzo molto bello e di durata superiore nel tempo. La ruota antiscivolo, l’esecuzione cella frigo e il cassone batteria INOX AISI 316 L sono di serie! Tiny Truck è stato studiato nei minimi particolari anche per velocizzare i lavori di manutenzione: tutto è facilmente raggiungibile dai tecnici addetti.

Il transpallet Tiny Truck è l’ideale per lavori di medio-alta intensità in tutti i luoghi, dove è indispensabile avere un mezzo costruito INOX AISI 316 L.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Spazzolatrici per molluschi

GRANDE VARIETÀ IN 4 MODELLI
Due diverse tecnologie (spazzole ondulanti, spazzole a rulli) e tanti modelli e dimensioni, in base alla quantità di prodotto processato, fino a 3 Ton/ora.

UN VALORE GARANTITO NEL TEMPO
Le nostre spazzolatrici sono facilmente rinnovabili e aggiornabili, permettendo di disporre sempre delle ultime tecnologie a costi contenuti.

LA MECCANICA PIÙ AFFIDABILE
Le spazzolatrici sono estremamente robuste e durevoli, costruite per essere utilizzate negli ambienti più difficili con la minor manutenzione possibile.

SPAZZOLATRICI ONDULANTI
Questo modello consente un’ottima pulizia per molluschi, essendo dotato, oltre che di spazzole, di un impianto di lavaggio che toglie la sabbia o il fango al prodotto, in caso di necessità. Modello ottimo in particolare per i mitili  “in grappolo' (semi-sgranate o riparcate), ma anche per le vongole. Effettuando una pressione lineare aiuta ad aprire i gusci vuoti e il prodotto morto. Essendo inoltre dotata di una griglia, aiuta anche a eliminare i molluschi più piccoli e soprattutto i gusci, rendendo possibile una prima selezione già in fase di pulizia.

SPAZZOLATRICI A RULLI
Permettono di effettuare un’accurata pulizia senza stressare eccessivamente i molluschi. Questa tecnologia è indicata per cozze, vongole veraci, ostriche, e in generale per tutti quei prodotti che richiedono un trattamento più delicato. Grazie alla possibilità di apertura del piano spazzole, il lavaggio delle parti interne della macchina diventa un’operazione facile e veloce, assicurando minori tempi e costi di manutenzione.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Selezionatori per molluschi

OLTRE 30 MODELLI DISPONIBILI
Grazie alle esperienze raccolte nel corso degli anni, esiste un  selezionatore adatto a ogni tipo di mollusco e di necessità. Alimentazione elettrica, oleodinamica e con centraline oleodinamiche a scoppio.

LA MECCANICA PIÙ AFFIDABILE
Le nostre soluzioni ricercate, robustissime, affidabili e all’avanguardia vi daranno sempre la sicurezza di avere la macchina di maggior qualità presente sul mercato.

I VANTAGGI DELL’ESPERIENZA
Da oltre 30 anni, i nostri selezionatori si distinguono sul mercato per efficienza e durabilità, caratteristiche essenziali di ogni linea di lavorazione di molluschi.

Il selezionatore vibrante è la macchina che più rappresenta la nostra ditta, essendo il primo prodotto con il quale ci siamo distinti sul mercato per qualità, efficienza e durabilità, portandoci ad essere leader assoluti nel mercato dei molluschi, con migliaia di esemplari venduti in tutto il mondo. Per restare al passo con i tempi viene sempre aggiornato, con nuovi design studiati per migliorarne il funzionamento e la durabilità. I selezionatori sono personalizzabili in ogni minimo particolare, dall’alimentazione, al numero di griglie, al tipo e modo di scarico del prodotto, e così via. Possono anche essere disegnati su richiesta, e su specifiche necessità.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Sbissatrici per mitili

PULIZIA AUTOMATICA
Grazie a un’attenta realizzazione le barre di sbissatura si “auto-puliscono”, evitando l’accumulo di bisso.

LA MECCANICA PIÙ AFFIDABILE
Le sbissatrici sono estremamente robuste e durevoli, costruite per essere utilizzate negli ambienti più difficili con la minor manutenzione possibile.

DUE MODELLI, STESSA EFFICACIA
Disponibile in 2 diversi modelli (SB1 ed SB4), indicati in base alla quantità di prodotto processato, fino a 2 Ton/ora.

La grande esperienza accumulata dalla Luciano Cocci nell’ideazione e costruzione di questa macchina, la rende una delle poche sbissatrici sul mercato a garantire nel tempo una superba qualità di sbissatura, senza rompere nè danneggiare i mitili lavorati. Grazie ai nostri sistemi di sicurezza tecnologicamente avanzati, l’utilizzo delle sbissatrici è assolutamente sicuro per gli operatori, cosa che non si può riscontrare in molte delle altre sbissatrici presenti nel mercato.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Rope System

Una delle principali innovazioni introdotte da questo innovativo sistema di allevamento dei mitili è il particolare tipo di corda utilizzata per ospitare la crescita del prodotto. A differenza dei sistemi attualmente in uso nel Mar Mediterraneo, dove si ricorre all’uso di reti tubulari in plastica come supporto alla crescita del mollusco, queste simulano alla perfezione l’ambiente naturale algoso per mezzo di fibre e anelli, offrendo così ai mitili un mezzo ideale al quale aggrapparsi, vivere e riprodursi senza impedimenti, migliorando le caratteristiche di robustezza e di supporto delle reste che resistono anche alle condizioni del mare più critiche.

Il tipo di corda adatto dipende dalla quantità e dalla qualità del “seme” che un’azienda si aspetta di produrre, nonché dalle caratteristiche delle acque in cui si lavora; tutte, però offrono grandissimi vantaggi. Innanzitutto permettono di non utilizzare più le reti di plastica per trattenere il prodotto, eliminando alla base il problema dell’inquinamento marino che può verificarsi in caso di perdita del prodotto dovuta alle mareggiate: la particolare conformazione delle corde, infatti, fa sì che per trattenere i mitili sia necessaria solamente una calza di cotone, biodegradabile in pochi giorni. Inoltre le corde possono essere riutilizzate fino a 10-15 cicli di produzione, essendo incredibilmente convenienti sia dal punto di vista economico, sia da quello ambientale.

Altra caratteristica fondamentale che caratterizza il nuovo metodo è il modo in cui le reste rimangono sospese in profondità: invece di popolare i vivai di numerose colonne di mitili distinte, si utilizza una resta unica per ogni dorsale, ripiegata a spirale in maniera tale da permettere ai molluschi di espandersi all’interno del loro spazio vitale. Questa disposizione unita all’utilizzo di attrezzatura specifica sull’imbarcazione, anche se può sembrare banale in realtà rivoluziona tutto il processo di semina e lavorazione sul vivaio, ottimizzando tempi, costi e produttività. Stando alle parole dei produttori e di chi lavora da qualche tempo con queste tecnologie, infatti, è possibile lavorare fino a 20 Km di corda al giorno, e di effettuare la raccolta da 5 fino a 15 tonnellate di prodotto in un’ora. Il punto di forza del nuovo metodo, che fino ad ora è stato implementato a livello produttivo solo fuori dall’Italia, è che offre numerosi vantaggi a fronte di pochi semplici accorgimenti, essendo scalabile e facilmente integrabile nei vivai italiani di qualsiasi dimensione utilizzando le stesse imbarcazioni.

Le attrezzature e i materiali necessari per implementare il sistema sono prodotti in Italia dall’azienda leader del settore Luciano Cocci Srl, che investendo in ricerca e sviluppo e lavorando con alcuni vivai del riminese, per prima ha creduto alla possibilità di migliorare le tecniche di allevamento mitili nei nostri mari, aumentando l’efficienza economica e diminuendo drasticamente l’impronta ecologica dell’intero processo agricolo marittimo. Per informazioni, è possibile visitare il sito.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Ribaltatori per bins

SU MISURA PER IL TUO CONTENITORE
I ribaltatori sono stati realizzati per oltre 20 tipi di contenitore, e grazie alla nostra esperienza è possibile realizzare ribaltatori per qualsiasi tipo di bins, anche su misura.

L’IMPORTANZA DELL’ACCIAIO AISI 316
Interamente costruiti in acciaio inox Aisi 316, compresi i cilindri idraulici di sollevamento e tutte le parti della centralina oleodinamica, ben inserita e protetta nella sruttura per una lunga durata.

ROBUSTO E DUREVOLE NEL TEMPO
I nostri ribaltatori sono macchine che possono sopportare sollecitazioni estreme. La struttura, massiccia e solida, è una garanzia di durevolezza e affidabilità nel tempo.

I nostri ribaltatori sono una garanzia nel tempo. Robusti e protetti, con il meglio della componentistica disponibile sul mercato, sono in grado di svolgere il loro gravoso compito senza risentire del tempo. Sono realizzati in vari modelli, per le diverse portate, fino a sollevare oltre 2 tonnellate di carico. I ribaltatori possono essere realizzati per contenitori personalizzati, di qualsiasi forma, dimensione e peso.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Linea multicella lineare 9TL/14TL

PESATURA VELOCE E ADATTABILE
In automatico: 34/38 confezioni al minuto con pesi da 100 grammi a 2,5 kg.  In semi-automatico, pesi da 100 grammi a 10-15 kg con programma di peso semplificato.

NASTRO DI CARICO CON TELA SANIFICABILE
La struttura del nastro di carico è completamente esposta, pur essendo a norma, permettendo una completa pulizia e igienizzazione della macchina.

ALTEZZA CONTENUTA
Grazie a una progettazione attenta ed efficace l’altezza totale è inferiore a 3 metri, permettendo l’installazione anche in locali bassi o coibentati. È stata installata nei siti più difficilmente raggiungibili dalle assistenze.

L'altissima affidabilità di questa macchina è storia nota, essendo stata la prima pesatrice installata sulle confezionatrici dalla nostra azienda. Questo abbinamento offre un’altissima garanzia di affidabilità e garantisce velocità di pesatura fino a 38 confezioni al minuto con un’ottima precisione, grazie all’avanzato software su PLC autonomamente sviluppato. Questa applicazione è dedicata ad ambienti di lavoro dove l’altezza della macchina può rappresentare un problema.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Linea Economy Bag 10TC

SOFTWARE DI ULTIMA GENERAZIONE
Il funzionaento si basa su avanzati software e algoritmi proprietari, che permettono di programmare e controllare la macchina in remoto.

TUTTE LE PARTI FACILMENTE SANIFICABILI
Nei ns. stabilimenti usiamo i migliori materiali per lavorare in ambienti critici di ossidazione, e trattiamo gli aspetti di carattere sanitario e la sicurezza con la massima cura.

IL VANTAGGIO DEL FILO
Il filo continuo per la chiusura delle confezioni, avendo un prezzo minore delle clips, permette grandi risparmi che crescono con la produttività.

DOPPIO DISPLAY DI CONTROLLO TOUCH-SCREEN
Per salvare, gestire e richiamare fino a 250 ricette permettendo il cambio peso senza avere fermi macchina.

NASTRO DI CARICO CON TELA SANIFICABILE
La struttura del nastro di carico è completamente esposta, pur essendo a norma, permettendo una completa pulizia ed igienizzazione della macchina.

DOPPIO SISTEMA DI TIRO RETE
Il miglior sistema per ottenere sacchetti stretti al limite, senza pregiudicare l’integrità della confezione e del prodotto stesso.

La Economy-bag è la punta di diamante della Luciano Cocci, collaudata da oltre 15 anni di esistenza sul mercato, ma sempre all'avanguardia, è la confezionatricedi ultima generazione per molluschi vivi in retina più venduta al mondo. Adatta atutti i tipi di molluschi,confeziona con agilità e sicurezza da 300 gr a 2,5 kg in automatico, a velocità uniche nel mercato (disponibilianche versioni speciali fino a 5 kg, e versioni per prodotti delicati, ecc.). Fornisce un servizio di qualità impareggiabile,rappresentando lo stato dell’arte nel settore del confezionamento dei molluschi. La Economy-Bag è semplice da utilizzare, robusta e resistente all’aggressione dell’acqua. È possibile in qualsiasi momento eseguire unupgrade decidendo di modifcare o aggiornare qualsiasi parte della macchina, godendo comunque dei vantaggidella clippatrice a filo*. In aggiunta, è possibile lavorare in semi-automatico per il riempimento di vaschette, sacchi, cestine, o qualsiasi altro contenitore, con pesi da 100 grammi a 10-15 kg.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Linea Baby Bag 10TC

TUTTE LE PARTI FACILMENTE SANIFICABILI
Nei ns. stabilimenti usiamo i migliori materiali per lavorare in ambienti critici di ossidazione, e trattiamo gli aspetti di carattere sanitario e la sicurezza con la massima cura.

PESATURA VELOCE E ADATTABILE
In automatico: 38/40 confezioni al minuto con pesi da 100 grammi a 1 kg, 34 colpi minuto fino a 2 kg.  In semi-automatico, pesi da 100 grammi a 10-15 kg.

SPECIALE SISTEMA PER MITILI
Uno speciale sistema ideato appositamente per mitili permette di lavorare anche in caso di prodotto non completamente sgranato.

IL VANTAGGIO DEL FILO
Il filo continuo per la chiusura delle confezioni, avendo un prezzo minore delle clips, permette grandi risparmi che crescono con la produttività.

DOPPIO DISPLAY DI CONTROLLO TOUCH-SCREEN
Per salvare, gestire e richiamare fino a 250 ricette permettendo il cambio peso senza avere fermi macchina.

PESATRICE CON TAZZA DI PRECARICO “MTC10”
La pesatrice con 20 tazze, di cui 10 di precarico, garantisce un altissimo grado di precisione, evitando cadute che danneggerebbero il prodotto.

Confezionatrice di vocazione economica ideata dalla ns. azienda. Con un funzionamento e una meccanica semplificate garantisce comunque un ottimo rendimento e un grande livello di affidabilità. Questa macchina è maggiormente indicata per pesi fino al kg, non pregiudicando per questo tutti gli altri pesi standard. Permette di raggiungere velocità di 38/40 sacchetti al minuto, garantendo una confezione stretta e godendo comunque dei vantaggi della clippatrice a filo*. In aggiunta a queste già ottime performance, è possibile lavorare in semi-automatico per il riempimento di vaschette, sacchi, cestine, o qualsiasi altro contenitore, con pesi da 100 grammi a 10-15 kg.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Lavaboe automatica

Questa macchina consente di risparmiare tempo prezioso a tutti quelli che allevano molluschi in mare, e che utilizzano centinaia o migliaia di boe galleggianti che normalmente si sporcano di fouling (incrostazioni, denti di cane, alghe, ecc.). Una volta recuperate, le boe s’inseriscono nello speciale alloggiamento alla base della macchina, che in 2 minuti circa, restituisce il galleggiante totalmente e perfettamente pulito, grazie ad un getto d’acqua ad alta pressione. La motorizzazione è elettrica o oleodinamica, può quindi essere installata direttamente a bordo delle imbarcazioni da lavoro che dovranno essere dotate di pompa per acqua ad alta pressione.

Si realizzano versioni personalizzate per boe di tutte le forme.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci

Cocci Luciano

Caricatubo automatica

Questa evoluzione della caricatubo standard permette il carico completamente automatico dei tubi portarete di tutte le confezionatrici che utilizzano questo sistema. Ciò permette di risparmiare tempo prezioso agli operatori, che dopo aver posizionato il tubo possono abbandonare la macchina che riempirà il tubo di rete, fermandosi automaticamente a carico avvenuto, in modo da essere pronto al momento del prossimo cambio tubo.

Si realizzano versioni speciali per il caricamento di reti in cotone.

Cocci Luciano

Cocci Luciano

Contattaci