Warning: file_get_contents(http://maps.google.com/maps/api/geocode/json?address=VIA+PASSERA,+6D+CHIUDUNO+(BG)&sensor=false) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /appcatalogo/index.php on line 188
COLORADO 54 RIO YACHTS
Menu

COLORADO 54 RIO YACHTS

Home

COLORADO 54 RIO YACHTS11B1C1D1E2A2B2C2D2E3A3B3C3D3E4A4B4C4D4E5A5B5C5D5E6A6B6C6D6E7A7B7C7D

Menu

COLORADO 54 RIO YACHTS

Home

22-05-2013

Questa è una notizia “bella e buona”: RIO YACHTS & ARCLINEA insieme…

Due grandi firme, un binomio d’eccellenza nel segno del made in italy, hanno dato vita ad un rapporto di collaborazione ricco di valori aggiunti.

Rio Yachts, lo storico cantiere bergamasco, che celebra i 50 anni di impegno nautico a tutto campo, e Arclinea, la casa vicentina specialista in cucine, presentano al Salone Nautico di Genova (2 - 10 Ottobre) una proposta di habitat marino davvero innovativa: l’ammiraglia COLORADO 54 darà infatti spazio ad una cucina ARCLINEA che offrirà ai naviganti una summa di piaceri sensibili.

L’occhio (al design) avrà la sua parte: a centro barca, snodo cruciale per i giochi pieno/vuoto interno/esterno prenderà posto uno spazio privilegiato e vivibile, una soluzione brillante e appagante sovrastata da un soffitto di cristallo che crea effetti di magica luminosità: il teatro ideale per i momenti aggreganti degli ospiti invitati a bordo, relax e tavolata amicale vanno a braccetto.

Arclinea è riuscita a condensare in pochi metri tutto quanto fa il top di una cucina domestica, coniugando creatività e tecnologia. La proposta nasce da lavorazioni accurate e prevede un’ampia zona di lavoro affiancata da contenitori capienti, illuminazione del basamento perimetrale, top con lavello saldato in acciaio inossidabile: la materia prima più duttile, igienica e …indistruttibile. Il tutto completato da accessori e attrezzature interne accattivanti. Dulcis in fundo, Arclinea ha inserito la fortunata serie di elettrodomestici Miele: un frigo capiente free-standing, un forno a microonde, la macchina per il caffè. Come optional è possibile inserire anche lavastoviglie, mensolone in acciaio inox con cappa integrata e cantina vini.

Il gusto e il buon gusto, “il bello e il buono”, non potevano andare più d’accordo…

22-05-2013

“COLORADO 54”: La nuova ammiraglia del cantiere Sedici metri spesi bene per “Navigare Alto”

Il nuovo “Colorado 54” si colloca in un segmento di mercato – quello delle barche dai 10 ai 20 mt – appannaggio di cantieri che non sorgono sul mare, che mirano a produrre barche di serie, attenti a un prodotto contemporaneo, curato e funzionale.

Colorado 54 è un Hard top, luminosissimo e sportivo, chiudibile ma autentico open, barca che unisce emozione e razionalità.

In un settore con un’offerta sin troppo ampia, il segmento di mercato 10-20 mt. rimane per Rio Yachts l’asse portante, il baricentro, sintesi di emozione e razionalità con una gamma via via più ricca e innovativa.

 

 

L’ufficio progetti di Rio Yachts, coadiuvato dall’Ing. Marcello Sposito per le strutture, le linee d’acqua e le omologazioni e dall’Arch. Marino Alfani per il design, il layout e gli arredi interni, ha ricevuto l’input di creare un modello che fosse sintesi di:

- eleganza e sportività;

- con spazi e linee da vero open e praticità d’impiego superiore al fly;

- prestazioni oltre i 35 nodi e maneggevolezza anche in porto, stabilità in rada e consumi sotto i 150 litri all’ora;

- prezzi come sempre medi, dotazioni come sempre complete.

 

E’ nata così una barca ricca di contenuti e innovazioni, una barca d’autore da leggere metro dopo metro: il capitolo aperto, il capitolo chiuso, il capitolo prestazioni, il capitolo dettagli non trascurabili…

Il blasone della marca infatti, senza un prodotto adeguato e continuamente aggiornato, non basta specialmente in un mercato, come l’attuale, ad altissima competitività.

Com’è e cosa dice di nuovo il Colorado 54?

La barca fruisce di una scocca leggera e resistente che negli anni non altera le proprie caratteristiche estetiche e di impermeabilità, grazie all’uso di resina vinilestere, di longheroni integrati, di carbonio, balsa, pvc, tessuti triassiali e vernice poliuretanica.

Quanto alla meccanica e alla elettronica offre il meglio disponibile sul mercato: sono stati scelti i motori più leggeri ed evoluti con trasmissioni pod e gestione automatica dell’assetto di marcia che permettono 35 nodi di velocità massima e consumi sotto i 150 L/h in crociera nonché grande maneggevolezza e facilità nelle manovre in marina con joystick Axius ed ancora elettronica.

Il Cruscotto a notebook sospeso ha un multifunzione Raymarine E140 da 14” in 16/9 touchscreen  e tradizionale al contempo per la gestione di tutti gli strumenti di bordo: dalle telecamere al pilota, dall’eco al radar al gps.

Garage e plancetta sono entrambi a movimentazione idraulica per tender e moto d’acqua o tender jet ad alte prestazioni.

L’elemento caratterizzante del nuovo modello è la porta in cristallo curvo temperato con finitura a specchio tra pozzetto e timoneria. Permette di chiudere il pozzetto ottenendo il massimo confort e dilatando i tempi di fruizione di una vacanza non ovvia. Colorado 54 diventa così la barca per tutte le stagioni. Quando non serve, la porta scompare nel soffitto, conferendo allo scafo l’aspetto e la fruibilità del vero open.

La cucina, in collaborazione con Arclinea e Miele, è collocata a centro barca e rappresenta lo snodo tra l’esterno e l’interno, creando un ambiente unico e spazioso. Il soffitto, di cristallo, permette una luminosità eccezionale. E’ una cucina esibita, considerata come un momento di piacere, relax e divertimento dell’armatore e dei suoi amici/ospiti.

Quanto agli interni ( 3 cabine più 1 del marinaio) ciò che colpisce sono i volumi abitabili:  32  mq a giorno e 38 mq a notte per un 84 % dello spazio disponibile e solo un 16% adibito a volumetrie tecniche

 

 

 

 

Altri dettagli tecnici: riscaldamento e condizionamento da 60.000 BTU suddiviso in 6 stazioni indipendenti, ispezione alla sala macchine tramite telecamera e botola d’accesso per la manutenzione con sollevamento elettrico dell’area pozzetto, impianto centralizzato per le diverse pompe e TV a led nonchè proiettore con antenna satellitare HI-FI con 4 stazioni periferiche indipendenti.

Ecco come il designer Marino Alfani definisce il nuovoColorado 54:

Nella nuova ammiraglia Rio si è cercato di racchiudere le piu’ disparate esigenze nautico/abitative contemporanee, senza però abbandonare la tradizionale e rassicurante filosofia che il cantiere ha costruito in 50 anni di attività; il tema principale su cui è ruotato il concept progettuale è stato l’apertura: l’apertura con l’esterno e l’apertura tra gli spazi interni.

Il Colorado 54 è una barca dai generosi spazio interni, fino all’84% di volume dell’imbarcazione destinato all’abitabilità e solo il 16% alle volumetrie tecniche: in ogni parte della barca lo spazio interno e quello esterno dialogano in continuazione; nel quadrato l’ampia vetrata di poppa e l’hard top che si aprono totalmente danno la sensazione dell’open puro mantenendo comunque intatte anche le caratteristiche della barca chiusa.

All’esterno il pozzetto è gestito con un comodo e conviviale divano con tavolo, mentre la prua accoglie una generosa superficie dedicata all’abbronzatura.

Entrando nel quadrato si è voluto creare uno spazio totalmente aperto esasperando il concetto di apertura “svuotando “ completamente l’ambiente da paratie e divisori vari, lasciando pieno dialogo tra il ponte e il sottocoperta, tra  la dinette e la cucina, tra la zona giorno e la zona notte;  scendendo di livello si accede alla generosa cabina armatoriale, dove una paratia trasparente divide la zona notte dalla zona bagno, divisa anch’essa in zona beauty e zona wc, creando  continuità tra gli ambienti  ma allo stesso tempo garantendo la giusta privacy; la luce è assicurata dai circa tre metri di superficie vetrata;  una comoda cabina vip nella zona prodiera, una cabina ospiti e uno spazioso bagno chiudono la zona notte.

Quindi la continuità tra gli ambienti è stata il tema progettuale anche nella scelta dei materiali; pochi elementi arredano e colorano gli spazi interni ed esterni; laccature nere, argento, bronzo e acciaio, scaldate dal pavimento in teak e bamboo e dai rivestimenti i sky per cielini e paratie.

Si tratta quindi di un progetto coerente e innovativo, dove si è cercato di declinare la sportività e l’eleganza in ogni sua parte, dove a pochi elementi è dato il compito di gestire e disegnare  gli spazi e le superfici,  creando un “continuum” tra esterno e interno, creando un prodotto innovativo che si colloca in una fascia di mercato che oggi più che mai ha bisogno di stimoli e di qualità … “

08-05-2013

New COLORADO 54

COLORADO 54

The boatyard's new flagship

Sixteen metres used to best advantage for top-level sailing.

 

 

At the 50° Genoa Boat Show , October 2010, Rio Yachts has presented the new Colorado 54 ,a very bright, sporty hard top, which can be closed and at the same time can be considered as a true open, combining excitement and rationality.

The boat has a strong, light structure that does not lose its appearance or waterproofing over the years thanks to the use of vinylester resin, integrated timbers, carbon, PVC, triaxial fabrics and polyurethane paint.

As for mechanics and electronics, it offers the best on the market: the lightest, most advanced engines have been chosen, with Pod transmission and automatic trim management, allowing a maximum speed of 35 knots and consumption of under 150 litres/hour, as well as great manoeuvrability and easy handling in marinas, with Axius joystick controls and electronic anchor.

The element characterising the new model is the curved tempered glass door with mirror finish between the cockpit and the helm station. This means the cockpit can be partially closed off, providing maximum comfort and extending the time for enjoying a really special holiday. This makes the Colorado 54 a boat for all seasons. When it is not being used, the door disappears into the weather cover, giving the look and operation of a true open-top boat.

The galley Arclinea, an important Italian kitchen brand,  is at the centre of the boat and provides a stepping stone between the inside and the outside, creating a unique, open environment. The glass roof offers exceptional light. It is an impressive kitchen, perfect to enjoy moments of pleasure and relaxation with friends and guests.

Inside (3 cabins plus one for crew) the amount of living space is a surprise: 32m2 in the day area and 38m2 in the night area, or 84% of the available space, with just 16% given over to technical areas..

At the entrance to the lounge an entirely open space has been created, taking the concept of openness to the limit by completely emptying the environment of all screens and divisions, allowing free communication between the bridge and the area below decks, between the dinette and the galley, between the day and night areas. By going down a level, access is gained directly to the spacious owner's cabin, with a transparent dividing wall separating the night area from the heads area, divided in turn into the dressing table and toilet, providing continuity between the environments while maintaining the necessary privacy at the same time. A comfortable VIP cabin in the bow area, a guest cabin and a large toilet close off the night area.

Invia la app


Contatta COLORADO 54 RIO YACHTS

Menu

COLORADO 54 RIO YACHTS

Home

Attiva i servizi di geolocalizzazione e aggiorna la app per ottenere le indicazioni stradali (la precisione e funzione dipende dal tipo di telefono e Gps)

COLORADO 54 RIO YACHTS
VIA PASSERA, 6D CHIUDUNO (BG)
Tel: 035927301
www.rioyachts.com
FacebookTwitterCall

Contatti Invia

Area riservata