Warning: file_get_contents(http://maps.google.com/maps/api/geocode/json?address=VIA+VIVAIO,+MOIE+DI+MAIOLATI+SPONTINI+(AN)&sensor=false) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /appcatalogo/index.php on line 188
MONTE SCHIAVO
Menu

MONTE SCHIAVO

Home

MONTE SCHIAVO10 - BOTTAIA12- BOTTI GRANDI3- Vigneti4-Vigneti7 -Vigneti8 - ViteAziendaDSC02592vignavigna2

Menu

MONTE SCHIAVO

Home

Menu

MONTE SCHIAVO

Home

15-05-2013

L’OLIO 4 ORE MONTE SCHIAVO PREMIATO DAL GAMBEROO ROSSO

La Guida Oli d’Italia del Gambero Rosso 2013 ha conferito al nostro Olio Extra Vergine di Oliva 4 Ore il riconoscimento delle 2 foglie su un massimo di 3. Un traguardo importante che l’azienda Monte Schiavo ha voluto condividere partecipando alla Grande Degustazione dei migliori oli extravergine organizzata dal Gambero Rosso nella splendida Terrazza al 2° piano della Città del Gusto di Roma il giorno 16 Maggio dalle 19.00 alle 23.00.

Gli extra vergine in degustazione verranno abbinati a prodotti tipici e finger food preparati dallo Chef della Città del Gusto Luca Ogliotti. Ecco il menu della serata:

Zuppa fredda di ceci di Onano all’olio e rosmarino

Parmigiana di melanzane fredda

Mousse di patate all’olio e baccalà mantecato

Battuto di manzo, olio e pepe

Nuggets di pollo ruspante, maionese all’extravergine e erbe aromatiche

Ricotta  mozzarella di bufala
Spaghetti aglio e olio
Dalla griglia, pani con lievito naturale, olio e fiori di sale

15-05-2013

PALLIO DI SAN FLORIANO VINCE L’ORO AL SOMMELIER WINE AWARDS DI LONDRA

Nuovo importante traguardo della Monte Schiavo al Sommelier Wine Awards (SWA) di Londra:   il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore PALLIO DI SAN FLORIANO 2011  si aggiudica: la medaglia d’oro, il Premio per l’Abbinamento Cibo-Vino e il premio della critica.

Il successo è davvero strepitoso, in quanto, il Sommelier Wine Awards rappresenta il più importante concorso vinicolo per gli operatori del settore on-trade e la relativa guida è divenuta ormai un punto di riferimento fondamentale in Inghilterra, uno dei mercati più importanti e consolidati per la Monte Schiavo.

Il Pallio di San Floriano è dunque entrato a pieno diritto nella Golden List del Concorso, aggiudicandosi non solo la Medaglia d’Oro, ma anche il premio per l’abbinamento cibo-vino, conferito a quei vini risultati ottimi nell’abbinamento con i piatti classici della tradizione, e infine il premio della critica, conferito invece a quei vini che, durante la degustazione, si sono particolarmente distinti tanto da essere definiti “extra special”. Interessante è inoltre il fatto che delle 24 medaglie d’oro conferite a vini italiani in concorso, il Verdicchio Monte Schiavo è stato l’unico ad ottenere tutti e tre i riconoscimenti.

Il Pallio di San Floriano conquista dunque gli inglesi, confermandosi un grandissimo vino, tra i migliori nella sua tipologia e particolarmente adatto ad “evolvere magnificamente” in bottiglia. Ecco la recensione dei giudici:  

“Con quei suoi aromi irresistibili, quella struttura seducente e quel finale dolcemente speziato, non è un caso che questo Verdicchio dal buon rapporto qualità-prezzo ha rubato il cuore dei nostri giudici. Davvero intrigante il naso, con sentori che partono dall’ananas e dal melone invernale ben maturo, per arrivare a sentori di anice e fiori d’arancio. Perfettamente equilibrato il palato, piacevolmente erbaceo e giustamente acido. Comunque lo si degusti, in abbinamento a carni arrostite, grigliate di pesce, o persino bevuto da solo, il Pallio di San Floriano è un vino che non rimarrà mai senza fan”.

Il Pallio di San Floriano arricchisce così la lunga lista di premi e riconoscimenti, tra cui, ricordiamo, la medaglia d’oro al Gran Premio Internazionale Mundus Vini 2012, l’argento al concorso Decanter World Wine Awards 2012, e i prestigiosissimi 3 Bicchieri dell’autorevole Guida del Gambero Rosso, per ben 3 anni consecutivi. Un grandissimo prodotto, dunque, eccellente espressione del Verdicchio e del suo territorio.

Invia la app


Contatta MONTE SCHIAVO

Menu

MONTE SCHIAVO

Home

Attiva i servizi di geolocalizzazione e aggiorna la app per ottenere le indicazioni stradali (la precisione e funzione dipende dal tipo di telefono e Gps)

MONTE SCHIAVO
VIA VIVAIO, MOIE DI MAIOLATI SPONTINI (AN)
Tel: 0731700385
www.monteschiavo.it
FacebookTwitterCall

Contatti Invia

Area riservata